Clara Storti

Clara Storti

Performer, insegnante, responsabile grafica

Si forma seguendo due strade parallele: la pratica circense e la formazione in arti visive, che convergono oggi nell’attività che svolge all’interno di Quattrox4, da lei co-fondata, in cui insegna e di cui cura l’intero progetto grafico. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sulla collaborazione come metodologia di lavoro nell’ambito dello spettacolo. Lavora come scenografa con il regista Francesco Micheli e collabora con gli studi Lightning and Kinglyface, Map-architettura e Vogue Italia.

Dopo aver praticato ginnastica artistica, si avvicina al circo in adolescenza e si specializza nella corda aerea seguendo stage intensivi in Italia e all’estero presso influenti centri del circo contemporaneo: l’Espace Catastrophe di Bruxelles, la Central del Circ di Barcellona e la Flic di Torino. Collabora come docente con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e Accademia Kataklò. Utilizza la danza come strumento per sviluppare lavoro circense partecipando a seminari di approfondimento con Shai Faran, David Zambrano, Martin Kilvady, Peter Jasko , Idan Sharabi e Erez Zohar (tecnica Gaga), Ambra Senatore, Fighting Monkey e Judith Sancez. Segue un lungo percorso laboratoriale sull’ autorialità dell’attore con Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco con i quali collabora come acrobata e attrice.

Lavora come performer con diversi registi e coreografi tra cui Dario Fo, Arturo Brachetti, Civilleri/Lo Sicco, Willi Dorner, Roberto Olivan, Suzan Boogaerdt e Bianca Van der Schoot. Assieme a Filippo Malerba crea lo spettacolo PIANI IN BILICO, e prende parte alla creazione di DALL’ALTO

Per saperne di più…

Corda aerea 100%
Grafica locandine, brochure, volantini etc etc 84%
Errori di battitura 78%