Elena Giussani

Elena Giussani

Insegnante

Si laurea in giurisprudenza, ma dopo il fortunato incontro con il mondo di circo e teatro decide di dedicarsi al teatro ragazzi e all’insegnamento delle arti circensi a bambini.

Dal 2005 fa parte della compagnia Teatro del Buratto e diventa operatrice di circo ludico-educativo, tenendo laboratori di giocoleria, acrobatica e clownerie, all’interno di progetti di circomotricità per bambini, ragazzi e famiglie. 

Nel 2009-2010 segue un corso universitario per lo studio delle attività motorie applicate alle arti circensi, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia all’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Segue un seminario formativo per conduttori di laboratori teatrali rivolti a ragazzi (Associazione Po’etica – Mi). Partecipa al corso di formazione pedagogica del circo presso Circomix (Bolzano), dove consegue il diploma di allenatrice di arti circensi.

A Milano, dopo essersi formata con un corso triennale di recitazione presso Campo Teatrale, partecipa a numerose produzioni teatrali: Certificato di esistenza in vita (regia Cartanimateatro), Strettamente riservato (regia Rocco Di Gioia), Festa privata (regia Paolo Mazzarelli) tratto da “Party time” di H. Pinter, e  C’è chi loda il letamaio – Ovvero l’origine di una specie speciale (Fionda Teatro).

Dal 2014 è insegnante a Quattrox4, punto di riferimento per i corsi della prima infanzia e di tutti gli appuntamenti di Circo in Famiglia.

Per saperne di più…

"Sono laureata in giurisprudenza ma ho preferito scappare col circo" 80%
Pasticceria 59%
Maestra di vita 90%
Sorriso smagliante 84%