Spettacoli_Fuori Asse Focus 2022

Fuori Asse Festival 2022 porterà all’interno dell’Anfiteatro Martesana 3 spettacoli open-air di compagnie internazionali di circo contemporaneo, impegnate in importanti tournée europee: GREGARIOUS di Soon Circus Company (Spagna), DODAI di Critical Mess (Germania) e JOSIANES O L’ARTE DELLA RESISTENZA, dell’omonima compagnia francese. I 3 spettacoli, diversi nelle forme e nelle discipline coinvolte, portano in scena differenti declinazioni di circo contemporaneo di altissimo livello tecnico.

Tutti gli spettacoli sono GRATUITI e si svolgono in Anfiteatro Martesana, in Parco Martiri della Libertà Iracheni, 20127 Milano.

GREGARIOUS
Soon Circus Company (Spagna)

Giovedì 8 Settembre ore 20:30

Nilas Kronlid e Manel Rosés sono migliori amici e agguerritissimi sfidanti. Competono fino all’ultima goccia di sudore per decidere chi tra i due sarà il più forte, il più veloce, il più bravo. GREGARIOUS è un’indagine meravigliosamente anti-eroica sul lato umano dello sport. Spirito di squadra o competizione a tutti i costi? In inglese il termine “gregario” indica persone e animali che danno il loro meglio in gruppo: in italiano, gregario è colui che nel ciclismo si sacrifica per portare alla vittoria il capitano della propria squadra. GREGARIOUS è una chicca di circo contemporaneo che esplode di energia, humor e sorpresa. Sfidando la fisica, costruendo immaginari improbabili e scorci ironici, Nilas e Manel guardano con intelligenza alla natura umana, e ci mostrano come si fa a riderci su.

tournée italiana in collaborazione con Dinamico Festival e Cirk Fantastik

Accetta i cookie statistics, marketing per visualizzare il video.

DODAI
Critical Mess (Germania)

Venerdì 9 Settembre ore 20:30

DODAI è un esperimento tra giocoleria, danza e teatro in cui 6 persone si chiedono: cosa è mio? Cosa è tuo? Cosa possiamo mettere in gioco per vivere tutte e tutti una vita migliore? 6 persone e 100 palline abitano la stessa fetta di spazio-tempo. Si conoscono, si piacciono, a volte si desiderano. Il loro unico desiderio è vivere nel presente. 12 mani provano a tirare fuori il meglio da sé e dagli altri: con dolcezza e forza, seduzione e coercizione. A volte dobbiamo metterci al servizio di chi amiamo perché lui o lei possano vivere il suo sogno.  Abbiamo bisogno degli altri, e gli altri hanno bisogno di noi, se vogliamo un mondo plurale. Un gruppo può limitare l’individuo dal suo interno, ma sa anche dare possibilità che il mondo fuori non concederebbe. Sembra banale ma è così: un gruppo è molto di più della somma delle sue parti.

JOSIANES O L’ARTE DELLA RESISTENZA
Les Josianes (Francia)

Sabato 10 Settembre ore 19:00

JOSIANES O L’ARTE DELLA RESISTENZA è uno spettacolo open-air che unisce danza, circo e danza verticale. 4 donne raccontano cosa significa “resistenza” e lo declinano al femminile. Disinibite, autentiche, divertenti, forti e vulnerabili, lo spettacolo è un susseguirsi di avventure improbabili che portano in scena risate, acrobatica, canto polifonico e coreografie estreme. Un’ode alla gioia di vivere, alle multiple sfaccettature di femminilità e un tributo gioioso per tutte le donne… comprese le nostre nonne.

Accetta i cookie statistics, marketing per visualizzare il video.

Altri Eventi a Heracles Gymnasium 

DOVE: Heracles Gymnasium, in via Padova 21, 20126 Milano

TROPPE ARIE

Compagnia Trioche (Italia)

Domenica 2 Ottobre ore 19:00

Un’anziana pianista e il suo talentuoso nipote devono iniziare un concerto dal repertorio classico, ma la giovane badante che li accompagna durante la loro tournée li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio previsto.

Compagnia Trioche composta da Franca Pampaloni, Nicanor Cancellieri e Silvia Laniado. 

Regia e drammaturgia scenica di Rita Pelusio.

Ingresso GRATUITO con prenotazione su Eventbrite

 
 

 

Riproduci video
Secured By miniOrange