Valentina Muratorio

Valentina Muratorio

Insegnante

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, sta per completare il suo percorso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuroscienze presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. 
Nel 2015 inizia il servizio civile per il progetto FAVO – una rete per il malato oncologico. Nello stesso anno incontra Campacavallo – Circo Morbido ed Equitazione Affettuosa con la quale inizia una collaborazione nella figura di assistente educativa: si occupa principalmente della sfera emotiva ed educativa del singolo e del gruppo, e dei bisogni speciali di bambini in difficoltà nell’ottica di un circo inclusivo.
 
Inizia così a conoscere il mondo del circo e accresce il suo interesse anche per la parte più tecnica delle discipline circensi, cosa che la porta a iscriversi nel 2016 ad un corso di circo multidisciplinare per adulti. Muove i primi passi nell’insegnamento affiancando sempre più insegnanti nelle lezioni di circo, tra cui Aurora Radavelli, dal 2017 collabora con Quattrox4 in un percorso di affiancamento didattico.
 
Nello stesso anno frequenta il corso di Formazione Nazionale di Circo Ludico-Educativo – SFERA.

Per saperne di più…

Consulenza psicoanalitica non richiesta 72%
Capelli fluenti 90%
Confidente dei bambini 85%
Pronta manovalanza in segreteria 80%