Team Building

CIRCUS TEAM BUILDING

Sei un manager vuoi far crescere il tuo team con un’occasione sportiva unica nel suo genere? Cerchi un’occasione comoda per divertirti con i colleghi di sempre fuori dalla routine quotidiana di Milano?

Scegli il Team Building al circo: inventiamo insieme a te l’opzione ideale per un intervento di team building circense rivolto a contesti e persone ogni età.

PERCHé IL CIRCO?

Il circo favorisce le condizioni alla cooperazione interpersonale, sviluppa la responsabilità, rovescia le gerarchie e stimola la curiosità; educa a considerare la sfida come presupposto al miglioramento, crea motivazione e coinvolgimento, obbliga alla collaborazione, favorisce il pensiero positivo e le relazioni. Coltiva l’ascolto attivo e rafforza lo spirito di squadra. Autonomia, socialità, creatività, espressione e entusiasmo: vivi una giornata lavorativa immersa nell’entusiasmo di un’esperienza individuale e di gruppo unica… comodamente raggiungibile a Milano!

COSA SI FA ?

  • GIOCOLERIA: attività di manipolazione di piccoli attrezzi diversi. Stimola la concentrazione e la coordinazione individuale e di gruppo; consente di sperimentare la propria creatività ed espressività.
  • EQUILIBRISMO: attività di ricerca e mantenimento dell’equilibrio attraverso l’utilizzo di attrezzi differenti che allo stesso tempo rendono complesso ed entusiasmante il compito. Stimola la sperimentazione dei propri limiti, la ricerca dell’equilibrio e la fiducia nelle proprie capacità.
  • ACROBALANCE: attività di cooperazione e collaborazione che consente di creare figure acrobatiche attraverso la cooperazione in coppia e in gruppo incrementando la fiducia reciproca e valorizzando le caratteristiche individuali per il successo del gruppo.
  • ACROBATICA E TRAMPOLINO: capovolte, ruote, salti, rotolamenti…    Acrobatica e trampolino stimolano la conoscenza del proprio corpo e di quello altrui favorendo l’esplorazione di movimento ed espressione corporea.

PERCHÉ IL TEAM BUILDING AL CIRCO?

Il circo come strumento formativo trasporta il singolo in un sistema di valori e linguaggi diversi da quelli vissuti quotidianamente in ambito lavorativo. E’ una proposta innovativa su tre livelli:

  1. Metodologia: gli insegnanti di circo agiscono con un approccio sia globale, che educa all’idea di gruppo tramite le discipline sportive, sia differenziale, che all’interno del gruppo valorizza il singolo tramite la varietà delle proposte di apprendimento.
  2. Approccio: durante le attività il singolo viene proiettato in un contesto ludico-cooperativo che gli permette di confrontarsi con l’altro in maniera non agonistica o competitiva.
  3. Natura degli obiettivi (individuali e di gruppo): il circo valorizza l’individuo per la sua singolarità all’interno del gruppo e incentiva il gruppo stesso ad accogliere il singolo per la realizzazione degli esercizi collettivi, stimolando a creatività e il problem solving.

POSSO DIRVI DI COSA HO BISOGNO?

Certo! Scrivi a Marco Dellabiancadirezione@quattrox4.com